Holi, la festa dei colori raduna 20mila giovani allo Sherwood Festival
Grande successo della tappa storica del tour festival, tra le novità la sfida del bacio colorato più bello

PADOVA. Holi, il festival dei color, ha radunato migliaia di giovani allo Sherwood Festival. Different Colors: “Un’emozione unica vedere migliaia di baci”.
L’Holi Il festival dei colori ideato dalla società Different Colors degli event manager Fabio Lazzari e Marco Bari è stata la prima, alcuni anni fa, a portare in Italia il party che si ispira all’Holi, la tradizionale festa indiana di primavera durante la quale ci si lancia addosso colore e si vince così la paura delle tenebre e del male. Il successo del format è stato incredibile, registrando in tre anni le oltre 200 mila presenze, con tappe in tutta Italia e con un afflusso sempre maggiore di giovani provenienti dall’estero.
Con più di 70 mila like alla pagina ufficiale di Facebook, l’Holi è un fenomeno senza precedenti. Basti ricordare la foto del bacio colorato tra i due innamorati divenuta virale e finita pure sulle copertine dei magazine, oppure il regista Fausto Brizzi, autore tra gli altri di “Notte prima degli esami”, quando ha girato una parte del suo film “Forever Young” durante la tappa romana dell’Holi on Tour, filmando il lancio dei colori.
E sabato 24 giugno l’Holi ha superato il suo record, colorando oltre 20 mila giovani allo Sherwood. Una tappa storica, dove tutto è iniziato: “Tornare su questo palco per noi è stato stupendo. E vedere poi migliaia di baci fioccare tra arcobaleni e musica è stata una fortissima emozione”. Tra le novità la sfida del bacio colorato più bello.
Il 9 luglio l’Holi vola a Legnano (Mi) al Rugby Sound Festival; il 15 a Trento all’Owl Festival e il 17 al Ferrock Festival di Vicenza.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video