Il Billa di Chiesanuova acquistato dal gruppo Alì

L’imprenditore Canella ha concluso con i sindacati l’accordo per il passaggio all’azienda di corso Messico dei 37 dipendenti del supermercato acquisito
BARON - SPACCATA AL BILLA DI CHIESANUOVA BARON - SPACCATA AL BILLA DI CHIESANUOVA
BARON - SPACCATA AL BILLA DI CHIESANUOVA BARON - SPACCATA AL BILLA DI CHIESANUOVA

CHIESANUOVA. Il gruppo Conad ha acquistato quasi tutti i supermercati messi in vendita, nel Veneto, dal gruppo Rewe-Billa, ma non certo quello che si trova in via Chiesanuova, che, assieme a quello di via Facciolati, è il Billa più noto della città. Ad acquisire il supermercato di via Chiesanuova è stato, invece, il gruppo Alì, guidato dall’imprenditore padovano self made man, Francesco Canella.

Il “re dei supermercati del Veneto” è andato anche oltre rispetto a quanto messo in pratica dal gruppo Conad perché ha comprato anche i muri della palazzina dove è ubicato il supermercato. Canella senior ha già chiuso anche l’accordo sindacale per i passaggio alle sue dipendenze delle 37 persone, tra magazzinieri, commesse e cassiere, oggi occupati nel grande supermercato.

In base al programma già fissato dalla società di corso Messico, davanti l’attuale Billa la scritta Alì dovrebbe comparire già entro la fine di ottobre. Per quanto riguarda gli altri punti vendita Billa non acquistati da Conad, il gruppo Rewe, con sede a Colonia, in Germania, fa sapere che tra i supermercati ancora in offerta ci sono anche quelli di Mestre, Musile di Piave, Bassano del Grappa e un altro a Verona. Ne restano da vendere altri cinque che, però, sono dislocati tutti in varie zone dell’Emilia Romagna.

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova