Il comandante dell’Arma Luzi nomina il generale Paparella

Cerimonia di avvicendamento all’Interregionale Bernardini promosso a Roma Insediato il successore dopo gli onori ai caduti

Ieri mattina, con la presenza del comandante generale dell’Arma Teo Luzi, c’è stata la cerimonia di avvicendamento tra il generale di corpo d’armata Enzo Bernardini e il generale di corpo d’armata Antonio Paparella.

L’evento è stato preceduto dagli onori ai caduti dell’Arma sulla lapide in via Oberdan, a cui hanno partecipato i comandanti delle legioni carabinieri Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

La cerimonia è stata caratterizzata dai saluti di commiato del generale Bernardini che, dopo due anni al comando interregionale carabinieri Vittorio Veneto, andrà a ricoprire il prestigioso incarico di vicecomandante generale dell’Arma dei carabinieri.

Gli subentra il generale Paparella, che proviene dal comando interregionale carabinieri Podgora di Roma. Paparella ha ricoperto importanti incarichi tra Roma, Milano, Firenze, Bologna e Foggia. —



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova