Il dg Dario ha prorogato otto direttori
Con la delibera numero 1527 del 31 dicembre, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Claudio Dario ha prorogato fino a giugno l’incarico a otto direttori dei Dipartimenti dell’area medica e sanitaria.
Si tratta di Sabino Iliceto alDipartimento di Scienze Cardiologiche; Donato Nitti a Chirurgia e Trapianto d’organo; Angelo Gatta al Dipartimento di Medicina; Giorgio Perilongo al Dipartimento per la Salute della donna e del bambino; Alessandro Martini a Neuroscienze; Daniele De Faveri a Diagnostica per immagini; Mario Plebani a Medicina Diagnostica di Laboratorio; Paolo Santonastaso al Dipartimento interaziendale di Salute Mentale; Anna Maria Grion al Dipartimento interaziendale per l’Assistenza Farmaceutica.
In attesa del previsto summit fra Regione, Università e Azienda c’è da registrare anche la conferma del professor Antonio Tiengo come Sovrintendente operativo. Si tratta dell’incarico per «armonizzare» l’assistenza sanitaria del servizio nazionale con i medici dipendenti del Bo, impegnati anche sul fronte della didattica e della ricerca clinica. Il dg Dario ha ratificato la delibera del Consiglio di amministrazione del Bo datata 22 luglio.
Come Sovrintendente operativo, al professor Tiengo viene riconosciuta un’ indennità lorda di 35 mila euro. Sommata agli oneri a carico dei due enti pubblici, si arriva alla cifra di 42.350 euro all’anno. Viene suddivisa a metà a carico dei bilanci dell’Università e dell’Azienda ospedaliera.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova