Il drive-in dei Colli Euganei: a Vo’ Vecchio film in auto

L’originale iniziativa è organizzata per sette serate a Villa Giovanelli Venier da Porsche Padova. È necessaria la prenotazione: il ricavato sarà destinato alla Città della Speranza
Vò (PD), 17 luglio 2020. Drive-in Porsche a Vò Vecchio. Nella foto:
Vò (PD), 17 luglio 2020. Drive-in Porsche a Vò Vecchio. Nella foto:

VO'. Dall’autodromo di Monza al paese simbolo della lotta al coronvirus in Veneto. Vo’ scrive un’altra volta un’importante pagina dedicata alla ripresa e lo fa questa volta con Porsche Italia, che nel borgo euganeo ha voluto dar vita ad un vero e proprio drive-in. Cinema da godere seduti comodamente in auto, come forse si era visto solo nelle pellicole americane, almeno fino a prima del lockdown.

Villa Giovanelli Venier, a Vo’ Vecchio, è la location d’eccezione scelta dal Centro Porsche Padova per l’iniziativa “Porsche Drive-In”, format già sperimentato all’autodromo di Monza.

Il drive-in dei Colli Euganei: a Vo' si va al cinema in auto


SETTE PROIEZIONI

Pur con tutte le strettissime restrizioni del momento, i cinema italiani sono aperti. Il drive-in, però, consente allo stesso tempo di guastari un film, di vivere l’atmosfera estiva e soprattutto di vedere garantito il distanziamento tanto auspicato in questi mesi.

A Vo’ Vecchio sono sette le proiezioni organizzate in stile drive-in, per questo weekend e per il prossimo. Quattro serate sono aperte al grande pubblico, le altre tre, invece, sono riservate ai soli possessori di vetture Porsche. Il debutto è avvenuto proprio con questa clientela giovedì sera e con il film “The Italian Job”, mentre ieri sera la visione de “La Bella e la Bestia” è stata aperta a tutti. Il calendario del “Porsche Drive-In” prevede pellicole adatte ad ogni gusto cinematografico, anche a quello dei più piccoli: questa sera tocca a “La febbre del sabato sera”, domani a “Colazione da Tiffany”, quindi giovedì prossimo a “Giorni di tuono” (solo per Porsche), venerdì a “Fight Club” e domenica 26 a “Grand Budapest Hotel” (pure questo a ingresso limitato). Gli spettacoli cominciano sempre alle 21.30.

L’INIZIATIVA

Spiega Alessio Morini, direttore generale del Centro Porsche Padova: «Quando ci è venuta l’idea del drive-in non avevamo dubbi sulla location. Vo’ è il paese veneto simbolo dell’emergenza e, allo stesso tempo, della ripartenza. Non potevamo scegliere un luogo diverso per offrire all’intera comunità un’occasione di d’incontro e di svago dopo un periodo difficile come quello appena trascorso». Tra i più soddisfatti c’è ovviamente il sindaco Giuliano Martini: «I mesi passati hanno richiesto alla nostra città grandi sfide e sacrifici. Poter trascorrere qualche ora di spensieratezza insieme, nel totale rispetto delle normative di distanziamento sociale, ci rende entusiasti».

Vò (PD), 17 luglio 2020. Drive-in Porsche a Vò Vecchio. Nella foto:
Vò (PD), 17 luglio 2020. Drive-in Porsche a Vò Vecchio. Nella foto:


In abbinamento al drive-in, durante le serate c’è anche la possibilità di cenare nel food truck presente nell’area dell’evento, con piatti in vero stile veneto, oppure ordinare una pizza da gustare durante la proiezione. È possibile prenotare il proprio biglietto sul sito www.ticketsms.it. I proventi della vendita dei biglietti - il costo è di 6 euro a testa (non a macchina, dove comunque non si può essere in più di 4) con sconti per i bambini - saranno devoluti in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza Onlus, per supportare progetti di assistenza e ricerca scientifica rivolti a bambini ed adolescenti. 

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova