Il governatore Zaia fa il pizzaiolo allo stand di S. Giustina in Colle

E' arrivato, si è tolto il giubbino e si è infilato dietro al forno: "Da giovane ho fatto questo lavoro per mantenermi agli studi"

SANTA GIUSTINA IN COLLE. Il governatore veneto Luca Zaia pizzaiolo d’eccezione l’altro ieri sera all’annuale festa della pizza di Santa Giustina in Colle, organizzata dall'associazione Le Contrade in collaborazione con la Pro Loco.

Zaia era stato invitato, non certo in cucina, ma la sua presenza non era garantita. Invece alle 19.30 è arrivato a sorpresa e, quando è stato portato a vedere le cucine, si è tolto il giubbino, si è rimboccato le maniche della camicia e per un’ora ha preparato le pizze per i clienti assieme allo staff d i volontari dell’associazione.

«Quando ero ragazzo, per pagarmi gli studi ho fatto anche il pizzaiolo» ha ricordato il governatore. Prima di andare via per un altro impegno, è passato per i tavoli a salutare tutte le circa 500 persone che affollavano lo stand.

Fra coloro che hanno gustato la pizza fatta personalmente dal presidente del Veneto non poteva mancare l’establishment leghista, dall’assessore regionale Roberto Marcato al sindaco di Padova Massimo Bitonci, dal commissario regionale Giampaolo Dozzo al segretario di circoscrizione camposampierese Daniele Canella. Gli utili della manifestazione, è bene sottolinearlo, vengono devoluti per opere benefiche e sociali di Santa Giustina in Colle.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova