Il murales di Alessio B fatto assieme ai ragazzini

VEGGIANO. Dopo la Monna Lisa realizzata la scorsa primavera, un’altra opera del celebre street artist padovano Alessio B va ad impreziosire l’esterno delle scuola media di Veggiano. L’opera “Ragazza...

VEGGIANO. Dopo la Monna Lisa realizzata la scorsa primavera, un’altra opera del celebre street artist padovano Alessio B va ad impreziosire l’esterno delle scuola media di Veggiano. L’opera “Ragazza con cuore di farfalle” - che si può ammirare in una laterale di piazza dei Frutti a Padova - è stata replicata in una versione più grande (4 metri per 4 metri e mezzo) sui muri dell’istituto comprensivo di Veggiano.

In collaborazione con la professoressa d’arte Anna Maria Masciotti sono stati coinvolti sia i ragazzi della terza media (che nel murales hanno realizzato le farfalle) che i bambini dell’asilo. Per un paio di mesi Alessio B durante le ore di educazione artistica ha insegnato l’utilizzo di spray e stencil ai ragazzi delle medie, che a loro volta lo hanno spiegato ai piccoli dell’asilo.

A firma di Alessio B sono molti murales a Padova e provincia: senza andare lontano, il Michael Jordan che abbellisce il campo di basket delle scuole medie di Mestrino o la Monna Lisa in smoking che si trova sia in centro a Padova che ai lati dell’Enoteca centrale di Mestrino.

Luca Perin

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova