Il panettone della pasticceria Marisa di Arsego è il migliore del Veneto
Il miglior panettone artigianale del Veneto è quello sfornato da Lucca Cantarin (nella foto con la sua creazione). Il titolare della pasticceria “Marisa” di Arsego è il vincitore della sfida solidale...

Il miglior panettone artigianale del Veneto è quello sfornato da Lucca Cantarin
(nella foto con la sua creazione).
Il titolare della pasticceria “Marisa” di Arsego è il vincitore della sfida solidale “Panetthòn 2017”, che ha visto gareggiare una cinquantina di panettoni veneti, tutti quanti artigianali e rigorosamente senza additivi e conservanti.
La pasticceria “Marisa”, tra le pioniere del panettone senza conservanti, è quella che aveva conquistato più volte il podio anche quando il concorso aveva un respiro soltanto padovano.
Il titolo di miglior panettone del Veneto è stato assegnato alla finale di domenica scorsa dalla giuria e dalle oltre duecento persone del pubblico che ha preso parte all’evento alla Antica Trattoria Ballotta di Torreglia. In gara c’erano i 12 panettoni selezionati nelle tre fasi eliminatorie. Il ricavato della sfida ideata da Daniele Gaudioso sarà interamente devoluto al progetto “Amici di Adamitullo”, varato dalla omonima onlus creata da Don Cesare Bullo che in Etiopia, ad Adamitullo appunto, garantisce il sostegno ad attività scolastiche ed educative per oltre mille bambini. Al secondo posto della classifica l’Osteria Zero di Zero Branco (Treviso) e sul terzo gradino del podio Il Chiosco di Lonigo (Vicenza).
Nicola Stievano
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video