Il primo show di Capodanno riempie piazza Mazzini

MONSELICE. Era sicuramente una scommessa molto ostica, ma chi ci ha creduto può dire di averla vinta pienamente.
Il Capodanno di Monselice ha portato in piazza centinaia se non migliaia di persone, che almeno fino alle 3 di notte hanno ballato e si sono divertite in piena sicurezza e con grande senso civico. L’evento si è tenuto in piazza Mazzini e ha visto tra gli attori principali la pizzeria Stuzzico 19. 26 e il Comune di Monselice.
La manifestazione è cominciata intorno alle 19, con alcuni momenti dedicati in particolare alle famiglie. Oltre all’animazione c’erano postazioni di ristoro tutto in torno alla piazza. L’affluenza, in realtà, è lievitata sul serio solo intorno alla mezzanotte. Considerando però il continuo movimento di curiosi, c’è chi si spinge a stimare in 2-3 mila le persone passate per la piazza fino all’alba.
La festa era intitolata “Voglio tornare negli anni Novanta”, un vero e proprio format che sta spopolando in numerose piazze del Nord Italia e che porta tra la gente musica, hit d’annata e balli popolari. Nell’occasione è stata allestita anche una zona di street food e non sono mancati gadget per tutti i partecipanti.
Il conto alla rovescia ha visto come gran cerimoniare l’assessore Gianni Mamprin, tra i primi a credere a questo evento. La musica è stata spenta intorno alle 3, ora in cui la presenza in piazza era comunque ancora notevole.
Importante è stato anche il dispiegamento di forze dell’ordine che, associato al grande senso civico dei partecipanti (botti e petardi sono stati davvero pochi), ha garantito massima sicurezza in piazza. Il successo di questa prima edizione pare aver già gettato la voglia di fare il bis per l’anno prossimo.
N. C.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova