In pensione “la ragioniera” di Vigonza

La responsabile dell’ufficio ragioneria del Comune di Vigonza è andata in pensione. Rosa Leonetti (nella foto) era entrata a palazzo Arrigoni come semplice ragioniere il 15 luglio del 1981 ed era...

La responsabile dell’ufficio ragioneria del Comune di Vigonza è andata in pensione. Rosa Leonetti (nella foto) era entrata a palazzo Arrigoni come semplice ragioniere il 15 luglio del 1981 ed era stata affiancata al mitico ragionier Bettin. Nel corso degli anni, Rosa Leonetti era diventata il pilastro della ragioneria comunale, distinguendosi professionalmente per la completa dedizione al lavoro, tanto che passava molte ore in ufficio oltre l’orario, non remunerata, pur di far quadrare sempre e comunque i conti. Precisa e pignola, riservatissima ma sempre disponibile con i colleghi, in 34 anni di lavoro ha affrontato il periodo più difficile, quello dei tanti cambiamenti e della burocrazia invasiva. Nei colleghi e nelle colleghe lascia tanto rimpianto.

L’ultimo giorno di presenza Rosa Leonetti ha trovato un poster goliardico che descrive la sua vita lavorativa e alcuni aneddoti che l’hanno resa indimenticabile. (g.a.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova