Inaugurato il Conad con 3 soci e 60 dipendenti

PORTA TRENTO. Più di trecento persone ieri mattina hanno atteso l’apertura del nuovo Conad Superstore in via Bronzetti, tra la chiesa della Nativitas e via Bezzecca. È l’ipermercato Conad più grande del Veneto (2.500 mq2), che il grande colosso della cooperazione emiliana ha affidato in gestione a tre soci. A due padovani e un milanese: Andrea Rettore e Manuel Azzalin, ex Billa ed a Nicola Bottigelli, ex Esselunga. Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco e dal presidente dell’Ascom.
Il nuovo supermercato è stato progettato dall’architetto padovano Francesco Bovo, che ha curato, assieme ai tecnici del Comune, guidati dall’ingegner Benvenuti, anche la realizzazione della nuova rotatoria installata, in via Bronzetti, all’ingresso della nuova Conad. L’orario di apertura sarà dalle 8.30 alle 21 nei giorni feriali e dalle 9 alle 19.30 alla domenica. Le casse sono 10, mentre i dipendenti sono, al momento, 60, compresi tutti i lavoratori. Il bacino di utenza dovrebbe essere quello di Porta Trento, Sant’Ignazio, Montà, Ponterotto e anche di Taggì di Villafranca.
Al primo piano, a fianco delle casse, sono a disposizione dei clienti anche un bar, con un grande bancone e una parafarmacia. Ultimati i lavori per il supermercato ora il quartiere aspetta il sottopasso ferroviario, vero e proprio tallone d’achille per quanto riguarda la viabilità della zona, che dovrebbe essere ultimato il prossimo anno.
Felice Paduano
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova