Incidente al casello di Boara Pisani, due morti nello scontro / FOTO

BOARA PISANI. Due morti, tre feriti, due auto coinvolte. È questo il pesante bilancio dell’incidente avvenuto nella tarda serata di ieri lungo la Ss 16 Adriatica. Vittime di uno schianto frontale sono un quarantaduenne di Rovigo, Gianluca Miotto, e Ignazio Tavian, 43 anni, anch'egli del capoluogo polesano. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, visto che i rilievi delle forze dell’ordine sono terminati a notte inoltrata.
Quel che è certo è che sia Miotto che Tavian viaggiavano lungo l’Adriatica a bordo di una Classe E. L'auto era guidata da un quarantenne di Fiesso Umbertiano, che è rimasto gravemente ferito nell'incidente. Poco dopo le 23, all’altezza dell’ingresso all’A13 in territorio comunale di Boara Pisani, l'auto si è scontrata con un Dodge Caliber proveniente dal senso opposto.
Secondo una prima e sommaria ricostruzione, uno dei due mezzi stava per accedere al casello della Bologna-Padova ed è stato preso in pieno nell’atto di svoltare a sinistra, verso l’accesso all’autostrada. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, tanto da disintegrare letteralmente la parte anteriore di Dodge e Classe e da mandare in testa coda le automobili.
I feriti sono stati trasportati nell’ospedale di Rovigo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri di Sant’Urbano e sanitari del 118. Miotto è morto sul posto, mentre Tavian è stato trasportato in ospedale dove è spirato nel corso della notte. Le condizioni degli altri tre feriti sono piuttosto gravi, tali da non poter chiudere la loro prognosi.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova