Incidente in via Armistizio, auto si rovescia su un fianco. Due feriti
In via Armistizio, a Padova, questa mattina, 11 aprile, due automobili si sono scontrate. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia locale.

PADOVA. Un’automobile rovesciata su un fianco e un’altra incastrata tra il cancello di un’abitazione e le barriere di ferro che dividono la strada dal marciapiede. È la scena che si sono trovati davanti i soccorritori ieri mattina quando sono intervenuti in via Armistizio.
Erano circa le 7 quando due automobili si sono scontrate all’altezza del negozio di tende da sole “Zandonà tendaggi”, al civico 79. Una proveniva da Abano Terme ed era diretta verso il centro di Padova, l’altra viaggiava in direzione opposta. Per motivi in corso di accertamento le due auto sono entrate in rotta di collisione. L’impatto è stato violento e una delle vetture, dopo un testa coda, si è rovesciata su un fianco. L’altra invece è andata ad infilarsi tra il cancello di una casa di via Armistizio e i divisori di ferro che sono allestiti tra strada e marciapiede. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno dovuto tagliare il ferro per liberare l’automobile.

Nell’incidente sono rimaste feriti entrambi i conducenti, fortunatamente in modo non grave. Sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivate due ambulanze del Suem 118. I sanitari hanno prestato sul posto le prime cure ai feriti prima di trasportarli al pronto soccorso dell’Azienda Ospedale Università di Padova.
Nel frattempo la polizia locale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi, sono terminate dopo circa un’ora e mezza.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova