Frontale tra auto e camion sulla Piovese: morto un 22enne
L’incidente si è verificato alle 9.45 di lunedì 28 aprile sulla strada dei Pescatori all’altezza di Codevigo. Niente da fare per il conducente dell’auto, un giovane residente a Chioggia. Alla guida del camion un 43enne di Fiesso

Incidente mortale questa mattina, lunedì 28 aprile, alle 9.45 sulla strada dei Pescatori all’altezza di Codevigo, nel tratto che dopo pochi chilometri si innesta sulla Romea. Un camion e un’automobile si sono scontrati frontalmente. A perdere la vita il conducente dell’auto con targa tedesca. Si tratta di Juri Haas, 22 anni, residente a Chioggia.
I mezzi dopo lo schianto sono finiti nel fosso che costeggia la carreggiata.
Sul posto i sanitari del Suem 118 che hanno soccorso il camionista, ma non hanno potuto purtroppo fare nulla per il 22enne.
I mezzi coinvolti sono un autotreno Iveco e una Dacia Sandero. L’auto, che da Chioggia viaggiava verso Padova lungo la Ss 516, all’altezza del bar Al Ponte, avrebbe invaso la corsia opposta. Il conducente del camion, un 43enne di Fiesso d'Artico, ferito in modo lieve, è stato portato in ospedale. Il mezzo appartiene a una impresa edile.
I vigili del fuoco sono giunti da Piove di Sacco con il supporto di una autogrù dalla centrale di Padova.
Hanno lavorato per estrarre il giovane dalle lamiere della sua auto, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita è risultato vano.
I carabinieri e la polizia hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. L'intervento dei vigili del fuoco è terminato alle 12.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova