Incidente sulla Strada dei Pescatori, morto un motociclista
Il dramma a Codevigo, per cause in corso di accertamento un’auto e una moto si sono scontrate frontalmente, nulla da fare per l’uomo alla guida della due ruote. La vittima è Diego Lunardi, 44 anni

Ancora sangue lungo la Strada dei Pescatori. Poco prima delle 17 dell’11 ottobre a perdere la vita è stato un motociclista, coinvolto in un tragico incidente stradale. Diego Lunardi, 44 anni, era in sella alla sua Kawasaki 750 quando si è scontrato contro una Ford Focus condotta da un trentenne di Piove di Sacco, rimasto illeso.
Teatro dello scontro, il tratto di strada appena fuori dal centro di Codevigo in direzione di Chioggia all’altezza di una curva. Un punto critico della viabilità: qui infatti in passato si sono già verificati numerosi incidenti, anche gravi.
Da una prima ricostruzione la Ford Focus con a bordo una coppia proveniva da Piove di Sacco ed era diretta in direzione di Chioggia, mentre la moto arrivava dall’opposto senso di marcia. Potrebbe esserci stata un’invasione di corsia ma i rilievi sono ancora in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Piove di Sacco.
L’urto è stato di una violenza impressionante tanto da distruggere la parte anteriore della macchina.
La moto è finita schiantata sul fossato laterale. Immediati i soccorsi, l’ambulanza è arrivata in pochi minuti ma purtroppo per il centauro non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le lesioni riportate.
Da quanto è emerso Lunardi era stato poco prima nella spiaggia di Boccasette (nel Parco del delta del Po a Porto Tolle) e poi a Sottomarina, visto che poco prima aveva postato una foto con il suo casco posato su un tavolino del bar che si affaccia proprio sulla diga con scritto «Moscerini a parte, tutto ok», mentre nella foto della spiaggia polesana, sotto ad una foto del mare, aveva scritto «La pace dei sensi».
Poi il ritorno verso casa e l’incidente. Il motociclista aveva appena superato un vecchio camion che procedeva a bassa velocità quando ha perso il controllo della Kawaski finendo contro la Ford che proveniva dall’opposto senso di marcia. Il conducente del camion ha avuto la sensazione di essere stato superato a velocità elevata dalla moto, anche se la ricostruzione dell’incidente sarà affidata a una perizia, qualora il magistrato lo decida. Sull’accaduto è stato aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio stradale.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








