Incidente sulla Valsugana a Cittadella, miracolato il motociclista

L’incidente alle 17 sulla Sp47 a Cittadella, il conducente della moto trasportato con elisoccorso a Padova in gravi condizioni

La scenda dell'incidente sulla Sp 47 Valsugana
La scenda dell'incidente sulla Sp 47 Valsugana

Si sarebbe potuto concludere con un quando peggiore l’incidente avvenuto intorno alle 17 di oggi, mercoledì 3 settembre, sulla Strada provinciale 47 “Valsugana” all’altezza del territorio comunale di Cittadella. 

Una moto Suzuki e un furgone Iveco Daily si sono scontrati per cause ancora in accertamento da parte dei carabinieri. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un quarantenne residente in zona, finito sull’asfalto con diverse fratture e un trauma cranico. Le condizioni sono apparse subito serie: è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso, arrivato da Padova, che lo ha trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera, dove è ricoverato in prognosi riservata. Da quanto si apprende, non è in pericolo di vita e avrebbe riportato una frattura alla gamba.

Lo schianto è avvenuto in un orario di forte traffico e ha causato pesanti disagi alla viabilità. La circolazione sulla Sp 47 Valsugana, in direzione Bassano, è tornata regolare solo dopo le 19, al termine delle operazioni di soccorso e dei rilievi. Come previsto dalla procedura, entrambi i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti clinici sullo stato psicofisico. I mezzi non sono stati sequestrati.

Il ferito, che lavora a Galliera Veneta, stava rientrando a casa. Raccolte le testimonianze dei presenti al momento dell’impatto per chiarire la dinamica dell’impatto.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova