Insultano agenti e security per entrare in discoteca

Si sono presentate davanti all’ingresso della discoteca ubriache e fuori controllo. Pretendevano di entrare, minacciavano, offendevano. L’hanno fatto prima con i buttafuori e poi anche con i poliziotti delle volanti. Due ragazze di 18 e 21 anni hanno fatto vedere quanto di peggio possono offrire due giovani in un sabato notte di divertimento.
È successo davanti alla discoteca Extra Extra di via Ciamician. Il parapiglia è scoppiato nel momento in cui gli addetti alla sicurezza hanno detto alle due ragazze che non le avrebbero fatte entrare. La situazione è quella consueta di ogni sabato sera del periodo invernale. Dall’una di notte in poi davanti al locale si forma la coda di gente in attesa per entrare. I responsabili della sicurezza istituiscono una strettoia e devono assicurare un minimo si selezione all’ingresso, per evitare che entrino individui poco raccomandabili. Ieri sera, poi, serviva una cautela ancora maggiore perché era la serata chiamata “Vida Loca” che richiama sempre un sacco di giovani.
Insomma, le due ragazze si sono fatte notare immediatamente per il loro atteggiamento strafottente. Volevano saltare la fila e sono riuscite a farsi largo in mezzo a tanto che invece sono rimasti in diligente attesa. I vigilantes le hanno osservate mentre si muovevano inveendo contro questo e quello, chiaramente alterate dall’alcol o da che altro. Quando sono arrivate davanti ai cancelli hanno comunicato alle due giovani che all’Extra Extra non c’era spazio per loro. Apriti cielo.
Dopo una serie di “tu non sai chi è mio padre” sono partite offese a non finire nei confronti degli addetti alla sicurezza. Non contente, hanno tentato poi di entrare da una porta laterale che in realtà è una uscita di sicurezza. Sono state ancora una volta fermate e invitate ad allontanarsi.
Ma visto che la situazione non faceva altro che peggiorare, la direzione del locale ha deciso di richiedere l’intervento della polizia. Sul posto è giunta una volante della Questura ma anche gli stessi poliziotti sono rimasti allibiti dalla reazione della due ragazze. Senza il minimo rispetto per le divise si sono scagliate anche contro gli agenti in servizio, insultandoli in mezzo alla gente che aspettava di entrare in discoteca. Nel corso del controllo i poliziotti hanno scoperto che la diciottenne in borsa aveva anche un coltellino. Entrambe sono state denunciate per oltraggio a pubblico ufficiale mentre la più giovane dovrà rispondere anche del reato di porto abusivo d’armi.
Dalla centrale operativa della Questura hanno telefonato anche ai genitori, informandoli di quanto stava succedendo.
Enrico Ferro
e.ferro@mattinopadova.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova