Invasione di mosche: Cittadella corre ai ripari

Scatta la disinfestazione lungo dieci strade a nord del centro storico, dove i residenti sono barricati in casa per sfuggire all’assedio dei fastidiosi insetti

CITTADELLA. Allarme mosche: la giunta attiva con urgenza un servizio di disinfestazione nel territorio a nord del centro storico in aggiunta al servizio di disinfestazione e derattizzazione insieme a Etra che già costa al Comune oltre 23 mila euro.

Il caldo di questi giorni ha fatto proliferare gli insetti. Non è il primo anno che, a causa delle alte temperature, decine di famiglie sono costrette a richiedere l'intervento comunale per liberarsi delle mosche: «Siamo costretti a segregarci in casa, non possiamo uscire. E' un'invasione», dicono.

Etra è pronta a disinfestare rapidamente via Casaretta, via Bortolotto, via Pani e via Cavin Lungo passando cortile per cortile, casa per casa.

Ma ecco l’elenco delle strade interessate dagli interventi: Casaretta, Bortolotto, Ca’ Ovadro, Cavin Lungo, Basse Del Brenta, Postumia di Ponente, Pani, Battistei centro, Belvedere, Don Giuseppe Lago.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova