La Camera di commercio pubblica on line le delibere
Massima trasparenza a tutto tondo: la Camera di Commercio pubblica on linetutte le delibere “in originale”. Basta un clic nel sito istituzionale www.pd.camcom.it per attingerle.
Un altro mattone a supporto della “costruzione” di una Camera di Commercio sempre più trasparente e innovativa. Dopo la novità della firma grafometrica su tablet (per semplificare tutti i documenti informatici), cambia anche la modalità di redazione delle delibere con gli interventi dei membri della giunta direttamente inseriti nel testo consultabile on line.
È la scelta su cui punta il nuovo presidente Fernando Zilio: nella prima seduta di giunta (30 luglio), è stato confermnato il percorso di trasparenza, semplificazione e di modernizzazione della Camera di Commercio con un’accelerazione della sperimentazione.
«In questo modo chiunque avrà la possibilità di valutare in presa diretta quanto è stato deliberato» spiega il presidente Zilio, «Essere pienamente trasparenti significa agire nell’interesse dell’intero sistema economico padovano e consolidare, con questi primi passi concreti il ruolo istituzionale della Camera come “Casa delle imprese”. È un’opzione cui vogliamo restare fedeli in tutto il mandato».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova