La Notte Rosa è stata salvata E la novità sarà quella Bianca

MONTEGROTTO TERME. C’è anche la “Notte Rosa delle Terme” nel calendario delle manifestazioni postato ieri nel sito internet del Comune di Montegrotto. Per ora, nella pagina dedicata alla kermesse, c’è...

MONTEGROTTO TERME. C’è anche la “Notte Rosa delle Terme” nel calendario delle manifestazioni postato ieri nel sito internet del Comune di Montegrotto. Per ora, nella pagina dedicata alla kermesse, c’è ancora un punto di domanda, ma la manifestazione, il prossimo 5 settembre, si dovrebbe fare. Il Comune ha già sentito gli albergatori, ora toccherà ai commercianti. La quinta edizione della manifestazione quindi dovrebbe interessare anche il comune sampietrino.

Il Commissario prefettizio Aldo Luciano ha dato l’ok alla seconda edizione del Feel Good Festival, manifestazione organizzata in collaborazione con il Consorzio Terme Euganee sui temi delle terme, della salute, della cultura e del benessere. Il Feel Good Festival si terrà dal 28 al 30 agosto. La grande novità è però La Notte Bianca, fissata per il 4 luglio. In occasione dell’inizio dei saldi i commercianti di Montegrotto e il Comune organizzeranno un evento con spettacoli e animazione, che porterà i negozi sampietrini al centro della scena. Scorrendo il programma, il 2 giugno arriva il Piazza Carmignotto la kermesse motoristica “Passione Rosso Ferrari” per ospiti e cittadini. Le domeniche 28 giugno, 5 luglio, 19 luglio, 26 luglio e 30 agosto ecco le “Matinèe con il Conservatorio Pollini”. Tutti i mercoledì di luglio in Piazza Carmignotto ci sarà la rassegna di cinema all’aperto. Tutti i venerdì di luglio ci sarà invece Arteven, in piazza Carmignotto e Primo Maggio. Il 10 luglio spazio al Gala Latinoamericano “Libertagno”. L’11 e 12 luglio approda a Montegrotto l’Euganea Film Festival. Agosto sarà il mese del Festival “Liricheggiando”. In viale Stazione e in via Scavi il venerdì è previsto “Shopping sotto le stelle”. Il 12 e 13 settembre in piazza Primo Maggio la Festa dell’Ospite. Il 27 settembre torna Colori d’Autunno. Si chiude con “Un Natale da Favola”, che si terrà a Montegrotto dall’8 dicembre al 6 gennaio 2016. Ieri è iniziata all’Hotel Millepini la manifestazione Libri da Gustare in giardino, che sarà riproposta in diversi hotel il 30 maggio, il 5 giugno, il 12 giugno e venerdì 19 giugno.

Protagonisti anche gli scavi archeologici con diverse aperture straordinarie in luglio,agosto, settembre e novembre. Proprio a novembre ci sarà la festa di chiusura.

Federico Franchin

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova