La piega e la ceretta “sospesa” in favore di estetiste e coiffeur
ESTE
Solitamente si parla di “caffè sospeso”, tipica tradizione napoletana in cui un cliente lascia un caffè pagato a chi ne ha meno possibilità.
A Este, invece, in questi giorni si parla di “taglio sospeso”. A lanciare l’iniziativa sono gli amministratori della pagina “Este cuore (indicato con emoticon)”, nata nelle ultime settimane, capace di attrarre da subito 2. 500 iscritti e già attiva con varie idee per sostenere la cittadina in questa fase di emergenza.
Il gruppo ha lanciato appunto l’operazione “Taglio capelli / Trattamento sospeso”, pensata per rilanciare un settore che sta pagando più di molti altri il blocco delle attività. In sostanza i clienti abituali di barbieri, parrucchieri e centri estetici di Este possono pagare oggi per un servizio che potranno usufruire quando queste attività potranno riaprire. Una sorta di “incasso anticipato” per aiutare le attività del settore in questo momento di difficoltà. «Ovviamente noi admin non abbiamo alcun profitto da tutto questo, abbiamo solo avuto l’idea che vuole essere una forma di sensibilizzazione su quanto stanno vivendo alcuni professionisti», assicurano dalla pagina. Hanno già aderito nove attività. Come funziona l’iniziativa? È semplice: nella pagina Facebook “Este cuore” si cerca il barbiere, parrucchiere e centro estetico di fiducia nella lista delle attività aderenti; si contatta la struttura, ci si accorda per il tipo e il valore del trattamento che si intende acquistare; si effettua quindi il pagamento secondo le modalità concordate con il titolare dell’attività, che poi invierà il buono da portare con sé non appena si potrà aprire la serranda del salone. Già più di qualcuno ha prenotato taglio o trattamento, garantendo a questi professionisti almeno una piccola garanzia economica, per quanto minima, in vista della tanto attesa ripresa.
Ad oggi la lista vede iscritti Asimmetria Parrucchiera, Studio Cem Centro Benessere, Salone Profilo Donna, Salone Vogue Hair Design, Milonga Parrucchieri, Elegance Parrucchiera Unisex, Centro Estetico Beauty Time, Barbershop il the Most, Salone Silvia e Studio Estetica.
Chiunque volesse essere inserito nell’elenco delle attività aderenti può mandare una e-mail a info@estensione. org. —
N.C.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova