La stilista Rosy Garbo lancia il Facebook della moda

Il nuovo "social network" ideato dal figlio Mauro Belcaro: www.docstile.it sarà presentato a Villa Roberti
La stilista Rosy Garbo che ha ideato il “social network” dedicato alla moda
La stilista Rosy Garbo che ha ideato il “social network” dedicato alla moda
PADOVA. Facebook, Twitter, Linkedin, sono tra i social network più cliccati e vissuti dal popolo del web, ma non sembrano sufficienti. Gli addetti ai lavori di ogni settore hanno sempre più la necessità di trovarsi e confrontarsi senza perdere tempo ed energie, e spesso non bastano le community o i filtri di ricerca. Nasce da Padova, più precisamente da un'idea di Mauro Belcaro, figlio della conosciuta stilista Rosy Garbo, un sito molto simile ad un social network, che vuole raccogliere tutti i professionisti che militano attorno al mondo della moda e del glam.


Dai make-up artist alle modelle, stilisti, designer, da chi si occupa di pubbliche relazioni piuttosto che di centri benessere: tutti possono iscriversi gratuitamente su "www.docstile.it", lasciare i propri riferimenti ed allo stesso tempo cercare figure professionali, che possano essere di supporto a progetti e lavori, oppure entrare nel social network solo per scambi di idee o per promuovere eventi, collezioni, sfilate e prodotti. "Doc" il nome dato all'intero progetto, sta per "Department of comunication", un working network per incrementare le opportunità di lavoro senza essere vincolato ad agenzie o altro. A coordinare il tutto ci sarà un'associazione che porta lo stesso nome del sito.


«Lavorando da anni nel campo della moda ho riscontrato molte difficoltà nell'organizzazione di sfilate e eventi, soprattutto nel trovare professionalità adatte come fotografi, sarte, ma anche location, creatività, marketing, insomma tutto ciò che riguarda la moda - spiega Mauro Belcaro - da una esigenza, che so di essere di molti del settore in cui opero, è nato il progetto di favorire l'incontro tra gli addetti ai lavori della moda». Department of Communication tra qualche giorno sarà on-line, nel frattempo verrà presentato ufficialmente il venerdì con una grande evento che riunirà a Villa Roberti di Brugine imprenditori e professionisti.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova