Manca una sedia, e il libro diventa uno show

Sala della musica piena a Mellaredo per la presentazione del libro "Cara Maestra Precaria" di Marco&Pippo (l'unico duo che è un trio)
Leandro Barsotti, Marco Zuin, Gaetano Ruocco Guadagno e Filippo Borille alla presentazione
Leandro Barsotti, Marco Zuin, Gaetano Ruocco Guadagno e Filippo Borille alla presentazione

VIGONZA. Presentare un libro può essere esercizio di stile, semplice momento di discussione oppure può diventare uno spettacolo.

Questo è successo mercoledì sera nella sala della Musica di Mellaredo in occasione della presentazione del libro comico "Cara Maestra Precaria" scritto dai cabarettisti Marco&Pippo (l'unico duo che è un trio).

L'occasione, presentata da Leandro Barsotti,era troppo ghiotta per la formazione di cabaret padovana costantemente in crescita di consensi. E così, la mancanza di una poltrona sul palco (tre anzichè quattro) si è trasformata in una gag che ha saputo dare il via ad un pieno di risate.

Pubblico divertito, Leandro Barsotti in un certo senso costretto ad abbandonare le vesti della conduzione tradizionale per seguire il flusso comico di Filippo Borille, Marco Zuin e Gaetano Ruocco Guadagno, anche in questa occasione capaci di inventare e reinventarsi, sfoderando una comicità originale e spontanea.

Sono state lette alcune pagine del libro (che sono sostanzialmente temi scolastici che sembrano innocenti ma nascondono un'analisi surreale, sorridente e a volte persino cruda della realtà); si è giocato a chiamare sul palco il pubblico. E alla fine foto di rito e libri firmati. (r.v.)

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova