A Padova Max&Co apre i battenti davanti a palazzo del Bo

Scoperte le vetrine della griffe del gruppo Max Mara in via VIII Febbraio. Di fronte al Pedrocchi ha rialzato le serrande Mango, all’incrocio tra piazza Dei Frutti e via San Clemente aperto un negozio di scarpe dedicato alle danzatrici

Felice Paduano

Dopo un’attesa durata diversi mesi, in via VIII Febbraio, al civico 9, davanti al Bo ha aperto i battenti il negozio di abbigliamento Max&Co. Sono sei le eleganti vetrine nei locali di proprietà dell’imprenditore Shamouni, che vanno ad occupare gli spazi, dove prima si trovava il negozio di camicie And e dove sopra non ci saranno più gli uffici dell’ex Banca Antonveneta, ma aule dell’Università di Padova.

Max&Co, che ha così trasferito il punto vendita dalla precedente posizione in via Emanuele Filiberto, fa parte del gruppo Max Mara, di proprietà della famiglia Maramotti, di Reggio Emilia – che riunisce in tutto dieci brand. Il nuovo Max&Co resterà aperto anche alla domenica. La differenza con il brand Max Mara è che i capi di Max &Co, rispetto al primo negozio della casa madre è rivolto di più ai giovani con abiti casual.

Oltre al nuovo negozio davanti al Bo, in centro storico è stato riaperto davanti al Caffè Pedrocchi il negozio Mango, dopo una chiusura temporanea durata quattro mesi. All’incrocio tra piazza Dei Frutti e via San Clemente, al posto di uno dei punti vendita Video Look, è stato aperto ex novo BallereTTe, un nuovo negozio di scarpe per danzatrici e non, con boutique anche a Napoli, Firenze, Bologna e Venezia.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova