Minaccia i familiari con un coltello, arrestato 27enne
Paura in via Brofferio a Padova, l’uomo aveva già colpito con l’arma la porta, forandola, voleva uccidere il fratello

Paura nella notte tra giovedì e venerdì in un appartamento di via Brofferio, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne di origine senegalese, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando il padre del giovane ha contattato il 112 riferendo che il figlio, rientrato a casa in stato di forte alterazione e armato di un grosso coltello, stava minacciando di morte il fratello maggiore. I militari, allertati dalla centrale, sono intervenuti in pochi minuti.
All’arrivo delle pattuglie, il genitore attendeva i carabinieri in strada, confermando che il figlio più giovane, presumibilmente sotto l’effetto di alcolici, stava devastando l’abitazione. Entrati nell’appartamento, i militari sono stati guidati dalle urla e dai rumori provenienti dal corridoio, dove hanno sorpreso il 27enne mentre colpiva a calci la porta della camera da letto, all’interno della quale il fratello si era barricato per sottrarsi all’aggressione.
Sul pavimento, nelle immediate vicinanze, è stato rinvenuto e sequestrato un coltello da cucina lungo complessivamente 34 centimetri, con una lama di 21 centimetri. La porta della stanza presentava evidenti segni di fendenti e fori compatibili con l’arma, a conferma della violenza dell’azione.
Il giovane è stato bloccato e dichiarato in arresto. Su disposizione della Procura di Padova, è stato portato in carcere.
Nella mattinata di sabato il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato la misura della custodia cautelare in carcere.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








