Mobilitazione mediatica, e l'Harley Davidson viene ritrovata

Este. La moto dorata era stata rubata: ma la ricerca collettiva ha costretto il ladro ad abbandonarla 
La moto ritrovata
La moto ritrovata

ESTE. La mobilitazione web e mediatica forse li ha messi alle strette.

Tanto che, alla fine, hanno deciso di abbandonare il malloppo non troppo distante da dove era stato rubato. E così, ieri pomeriggio, Alessandro Cesaro ha potuto riabbracciare la sua Harley Davidson 48 da 1.200 color oro, sparita dal garage di casa in viale Fiume nella notte tra mercoledì e giovedì.

I ladri, con pochissimi danni, erano entrati nel garage di Cesaro, riuscendo a portar via la Harley Davidson elaborata color oro. Il furto pareva su commissione: la motocicletta parcheggiata accanto all’Harley non era stata toccata, e d’altro canto difficilmente la moto color oro poteva essere reimmessa nel mercato illegale. Troppo riconoscibile. Fatto sta che il proprietario del mezzo ha deciso di denunciare il furto su Facebook, assicurando anche una ricompensa a chi avesse dato informazioni utili al ritrovamento della dueruote. Il “mondo” degli harleysti sparsi in tutta Italia non è rimasto a guardare e le condivisioni del post, ma anche l’attenzione sulle strade, sono arrivati a livelli virali.

Rubata una Harley "d'oro", il derubato lancia un appello sul web
La Harley Davidson rubata in un garage di Este

Anche il nostro articolo, pubblicato sul sito mattinopadova.it, ha avuto notevole diffusione. Probabilmente consapevili che girare con una Harley oro non sarebbe stato facile, ieri i ladri hanno deciso di desistere: hanno abbandonato la motocicletta a Este, in via Udine, facendo perdere le loro tracce. La notorietà del mezzo ha fatto sì che presto qualcuno si accorgesse di quel pezzo raro color oro, contattando Cesaro che in pochi minuti si è precipitato sul posto assieme ai carabinieri. La moto era intatta, solamente priva di chiavi.

Lo stesso proprietario, commosso da tanta collaborazione, ha pubblicamente ringraziato su Facebook quanti si sono attivati per recuperare il suo tesoro su dueruote.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova