Monselice, il Castello sarà ancora location di una serie televisiva

L’evento
Monselice si riconferma ancora una volta il punto di riferimento della provincia come location televisiva coinvolgendo anche i figuranti della Giostra della Rocca. La serie televisiva nord europea “A Discovery of Witches”, prodotta da una società inglese per Sky e Hbo, ha scelto il Castello di Monselice come location principale per le riprese, reviste dal 21 al 26 ottobre, di alcune puntate del format.
La prima stagione era stata girata nel maniero della cittadina murata e grazie al grande successo di pubblico riscontrato in tutti i paesi in cui è stata distribuita è stata arricchita da nuovi episodi e colpi di scena che troveranno proprio a Monselice il set perfetto per essere girati. Ma la novità più curiosa è che per la prima volta il set riporterà il castello nel XVI secolo e faranno rivivere la vita di un borgo cinquecentesco. I protagonisti? Saranno proprio i figuranti delle contrade di Monselice, che annualmente si impegnano nelle rievocazioni storiche medievali della Giostra della Rocca. Un occasione quindi per portare alla ribalta a livello internazionale la principale manifestazione della cittadina murata. La serie “A Discovery of Witches”, adatta ad un ampio pubblico, è tratta dai romanzi bestsellers di Deborah Harkness, mette in scena l’epopea amorosa tra la ricercatrice Diana Bishop e il vampiro Matthew Clairmont che si svolge sullo sfondo della vita accademica di Oxford, in un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano invisibili tra gli umani, nascondendosi alla loro vista.
L’avvocato Aldo Rozzi Marin, amministratore unico della società Immobiliare Marco Polo Srl, che gestisce il complesso monumentale della Rocca, esprime la sua riconoscenza alla produzione per aver scelto il Castello e la Città di Monselice e sottolinea che in questa stagione, oltre agli abitanti saranno coinvolte anche le imprese locali per fornire supporto in termini di logistica e allestimento che avverrà dal 17 al 26 ottobre. «Il Castello di Monselice, per la sua importanza storica e per il fascino che lo circonda, rappresenta un simbolo di prestigio per “A Discovery of Witches”. In questa occasione verrà riportato per qualche giorno nel passato, in un’atmosfera perduta e insolita che sarà motivo di sorpresa per il pubblico che segue le vicende della serie» conclude Aldo Rozzi Marin. —
Giada Zandonà
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova