Montegrotto, aggredisce la madre anziana e la sorella: arrestato

L’uomo, residente a Montegrotto, spesso sotto l’effetto di alcol o droghe, aveva assunto comportamenti aggressivi a partire dal 2023. Grazie alle denunce e alle testimonianze di parenti e vicini, è stato portato nel carcere di Padova “Due Palazzi”

Aggredisce la madre anziana e la sorella: arrestato
Aggredisce la madre anziana e la sorella: arrestato

Nei giorni scorsi i carabinieri di Montegrotto Terme, su ordine della Procura di Padova, hanno arrestato un uomo residente a Montegrotto Terme, accusato di aver maltrattato la madre anziana con cui viveva e di aver perseguitato la sorella.

L’arresto è arrivato dopo una lunga indagine dei Carabinieri, che hanno raccolto prove su diversi episodi di violenza, insulti e comportamenti aggressivi iniziati nel 2023. L’uomo, spesso sotto l’effetto di alcol o droghe, avrebbe più volte aggredito e spaventato la madre, una donna di 77 anni, e minacciato la sorella. In un episodio particolarmente grave, avrebbe messo a soqquadro la cucina e brandito dei coltelli contro di lei.

Le vittime hanno vissuto forti stati di ansia e paura per la loro sicurezza. L’uomo avrebbe avuto comportamenti simili anche verso altri parenti e, in un caso avvenuto a giugno, sarebbe entrato in una chiesa di Montegrotto Terme urlando e colpendo l’altare perché non trovava la madre.

Grazie alle denunce della madre e della sorella, alle testimonianze di parenti e vicini e ai numerosi interventi dei carabinieri, la Procura ha potuto chiedere e ottenere dal giudice l’arresto dell’uomo.

Dopo le procedure di rito, l’arrestato è stato portato nel carcere di Padova “Due Palazzi”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova