Incendio in appartamento a Montegrotto, anziano intossicato. Evacuata la palazzina
Paura nella notte di giovedì 27 novembre in via Catullo, le fiamme originate dal cortocircuito di una stufetta nell’alloggio del 76enne poi portato in ospedale per aver inalato i fumi. Delicate le operazioni di evacuazione poiché il condominio è abitato da diversi anziani

Notte di paura a Montegrotto Terme, dove intorno alle 2 di giovedì 27 novembre un incendio ha interessato una palazzina di via Catullo, costringendo all’evacuazione tutti i residenti. Le fiamme sarebbero state originate da un cortocircuito di una stufetta in uso all’interno di un appartamento al terzo piano, dove vive un anziano di 76 anni rimasto intossicato dal fumo.
L’incendio si è propagato rapidamente a una parte della palazzina, coinvolgendo l’ultimo piano e rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco, arrivati sul posto con più mezzi. I pompieri hanno lavorato per contenere il rogo e mettere in sicurezza l’edificio, mentre il personale sanitario ha soccorso l’uomo, trasportandolo in ospedale per accertamenti.
La palazzina, composta da sei appartamenti, di cui due non abitati, vede tra i suoi inquilini diverse persone anziane, circostanza che ha reso le operazioni di evacuazione particolarmente delicate. Tutti i residenti sono riusciti a lasciare gli alloggi senza ulteriori conseguenze.
Al termine delle verifiche, l’edificio è stato dichiarato inagibile: i danni causati dal calore e dal fumo, così come le condizioni strutturali da valutare, impediscono per ora il rientro nelle abitazioni. Saranno necessari ulteriori sopralluoghi per stabilire quando sarà possibile ripristinare l’agibilità.
Una notte difficile per l’intero condominio. Ora si attendono gli sviluppi tecnici e le decisioni sulle future sistemazioni dei residenti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








