Morto Claudio Martelli storico edicolante di via Altichieri da Zevio

È morto Claudio Martelli, uno dei due fratelli gemelli, che gestiva l’edicola all’Arcella, in via Altichieri da Zevio, 33. Aveva 60 anni e abitava assieme al fratello Fabio. Lascia anche un terzo fratello. Claudio, sabato, dopo aver aperto l’edicola, sofferente di una patologia cardiaca, si è sentito male a metà mattinata. Sostituito dal gemello, se n’è andato a casa per riposarsi e non uscire più anche a causa del gran caldo. Nel pomeriggio si è sentito male di nuovo e, quindi, è stato accompagnato in ospedale, dove è deceduto più tardi per infarto.

«Secondo me è morto anche per il troppo caldo di sabato scorso» sottolinea Fabio Martelli. «Quando sono arrivato in negozio sudava tantissimo. Si vedeva che non riusciva a sopportare l’afa che c’era. Sono addolorato, per il momento ho deciso di tirare avanti da solo. Ma, in futuro, anche a causa della grave crisi di vendite, sarò costretto a gettare la spugna. L’edicola l’avevamo aperta assieme 37 anni fa. Che senso avrebbe andare avanti da solo senza di lui. Da sempre eravamo una persona sola. Senza di lui la vita non è più la stessa».

I familiari, anche a causa dei criteri sanitari imposti dall’emergenza sanitaria, hanno deciso di non affiggere nessun tipo di epigrafe e di non tenere il funerale in chiesa. Ricorderanno Claudio nella sala del commiato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova