A San Bellino l’addio al fotografo Balsarini: morto dopo un malore improvviso
Martedì alle 15 all’Arcella, si terrà il funerale di Marco Balsarini, noto paparazzo padovano morto improvvisamente a Gemona del Friuli

Si terrà martedì, alle ore 15, nella chiesa di San Bellino, all’Arcella, il funerale di Marco Balsarini, fotografo e paparazzo padovano, morto improvvisamente a 54 anni.
Un malore lo ha colpito martedì pomeriggio a Gemona del Friuli, mentre tornava da un servizio per il Far East Film Festival di Udine. Stava ricaricando l’auto elettrica quando si è accasciato al suolo. Inutili i tentativi di rianimarlo: Marco è morto lì, sul piazzale.
Professionista appassionato, Balsarini era una figura nota nel mondo del gossip e del fotogiornalismo. Le sue immagini hanno riempito le pagine di testate italiane e internazionali. Storica la sua corsa dietro al figlio di Totò Riina a Padova, che permise anche a questo giornale di ottenere un’intervista esclusiva.
Marco viveva all’Arcella con la compagna Cristiana, accorsa a Gemona insieme alla sorella Maura appena appresa la notizia. Chi lo conosceva lo ricorda come un uomo vulcanico e preciso, capace di grande affetto e dedizione.
Aveva appena festeggiato dieci anni di relazione e lavorava anche come consulente nel settore energetico, senza mai abbandonare la macchina fotografica.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova