Natascia Marzoli lancia un nuovo movimento appoggiato da “Limen”

LIMENA. Nasce un nuovo soggetto politico a Limena: “Una Limena migliore”, questo il nome del gruppo politico, che ha scelto come parole riassuntive dei principi che lo animano “servizi, qualità, ambiente e partecipazione”.

Esistono già un simbolo e una pagina Facebook e tra i promotori è presente Natascia Marzoli, attualmente consigliera comunale di minoranza.

Il nuovo soggetto politico (che potrebbe trasformarsi con ogni probabilità in una lista alle prossime elezioni amministrative in primavera) si definisce “realmente e concretamente civico” ed è appoggiato anche da “Limen”, lista civica che era entrata in consiglio comunale all’opposizione con Silvia Compagnin, ma che sparì quando la consigliera che le subentrò, Eleonora Paccagnella, a febbraio dello scorso anno, trasformò il gruppo consiliare da Limen a Lega Nord.

«La qualità di vita dei nostri cittadini è il faro che guida il nostro progetto» si legge nel primo documento distribuito pubblicamente, «convinti che solo tendendo al miglioramento del nostro paese, attraverso la condivisione di obiettivi e progetti, l’unione di sforzi piuttosto che la divisione in fazioni politiche, si possa dare riposta alle richieste e bisogni dei cittadini».

Nel programma dell’associazione figurano inoltre qualità dei servizi, aria “più respirabile”, sicurezza, strutture scolastiche nuove e migliori, nuovi spazi per i giovani e lo sport i temi da cui partire per dialogare con cittadini, associazioni e attività produttive. —

CRI. S.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova