Nuovo pronto soccorso a Cittadella

Anni di per progettarlo, finanziarlo e costruirlo. E domani, finalmente, l’inaugurazione. È fissata alle 11,30 la cerimonia del taglio del nastro al nuovo Pronto soccorso dell’ospe- dale di Cittadella, alla quale prenderà parte anche il presidente della Regione Luca Zaia, accompagnato dal sindaco Giuseppe Pan. A fare gli onori di casa sarà il direttore generale dell’Usl 15 Alta Padovana Fran- cesco Benazzi. Presente anche il presidente della Conferenza dei sindaci dell’Usl 15 Alessandro Bolis.
Seguirà la visita alla struttura (nella foto) e alla piazzola dell’elisoccorso al terzo piano. Di fatto, il nuovo pronto soccorso è strutturato come un monoblocco per le emergenze, con triage e ambulatori per la ricezione dei pazienti che occupano spazi a distanza ravvicinata dai laboratori per gli esami radiologici e dalle sale operatore.
Completa la nuova articolazione degli spazi, dotati delle più moderne apparecchiature mediche, l’eliporto sul tetto della struttura ospedaliera, dove i mezzi di soccorso possono atterrare e decollare senza interfenze e con l’immediato supporto degli operatori sanitari in servizio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova