Offende l’autista del bus, poi ferisce i poliziotti: arrestato a Padova

Il conducente aveva negato al passeggero la possibilità di scendere al di fuori delle fermate previste. Lo straniero ha iniziato a tirare calci e pugni al finestrino e ad insultare l’autista, poi ha perso la testa alla vista delle forze dell’ordine

L'uomo è stato arrestato dalla polizia
L'uomo è stato arrestato dalla polizia

Nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, durante le attività di prevenzione e controllo del territorio condotte dalla Polizia di Stato di Padova, un cittadino senegalese è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e rifiuto di fornire le proprie generalità. L'arresto è avvenuto a bordo di un autobus in zona Stanga.

L'episodio è iniziato alle 14.30, quando una pattuglia della Squadra Volante è stata inviata in via Corrado, su segnalazione di un autista di autobus della linea extraurbana. L'autista ha riferito che un giovane straniero, visibilmente agitato, lo aveva offeso e insultato dopo che gli era stato negato di scendere al di fuori delle fermate previste, richiesta non conforme al regolamento e alle norme di sicurezza. Il giovane ha quindi iniziato a colpire con pugni e calci un finestrino in segno di protesta.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno immediatamente cercato di bloccare il giovane, che ha tentato la fuga spingendo i poliziotti. Durante l'intervento, il ragazzo si è opposto con violenza al controllo, rifiutandosi di esibire i documenti di identificazione e ferendo entrambi gli agenti nel tentativo di liberarsi.

Il giovane, successivamente identificato come un ventenne senegalese regolarmente residente in città, è stato condotto negli uffici della Questura. Al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Entrambi gli agenti coinvolti sono stati visitati al Pronto Soccorso, riportando lesioni con prognosi di cinque giorni ciascuno.

Martedì 15 ottobre si è tenuta l'udienza per direttissima durante la quale il giudice ha convalidato l'arresto e concesso i termini a difesa. Il giovane è stato inoltre segnalato all'Ufficio Immigrazione per ulteriori accertamenti relativi alla sua situazione.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova