Oltre cinquanta anziani alla scoperta del computer

ABANO TERME. Parte oggi il corso denominato “Nonno Web”. Al Centro ricreativo culturale di Abano Terme 54 anziani over 65 si cimenteranno in un corso che ha lo scopo di insegnare l'uso del computer...

ABANO TERME. Parte oggi il corso denominato “Nonno Web”. Al Centro ricreativo culturale di Abano Terme 54 anziani over 65 si cimenteranno in un corso che ha lo scopo di insegnare l'uso del computer e di internet alle persone di una certa età. Il numero di iscritti testimonia il grande successo dell'iniziativa proposta dall'ArtRock Cafè. Gli organizzatori hanno dovuto, viste le tante richieste, sviluppare il corso in 7 classi che si divideranno tra oggi e domani. Due classi saranno impegnate stamattina dalle 9.30 alle 11 e dalle 11 alle 12.30. Due invece faranno lezione nel pomeriggio con orari 15-16.30 e 16.30-18. Domani mattina altre due classi si cimenteranno tra pc e internet con gli stessi orari di oggi, mentre nel pomeriggio ci sarà un solo gruppo, alle 15.

L'iniziativa è partita in ritardo a causa delle difficoltà denunciate un mese e mezzo fa dal Crc di ottenere la rete internet da parte di Tiscali.

Il tutto è stato poi risolto con il passaggio a Telecom, che da quasi un mese fornisce il Crc di servizi wifi e Adsl. «Finalmente partiamo», afferma Franco Tanel dell'ArtRock Cafè, «siamo felici delle tante iscrizioni». (f.fr.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova