Orario ridotto di circa un’ora in biglietteria

MONSELICE Non è la temuta chiusura, ma è comunque una brutta sorpresa quella che i pendolari hanno trovato ieri alla stazione ferroviaria di Monselice. Come annunciato, dal primo gennaio è scattata...

MONSELICE

Non è la temuta chiusura, ma è comunque una brutta sorpresa quella che i pendolari hanno trovato ieri alla stazione ferroviaria di Monselice. Come annunciato, dal primo gennaio è scattata la riduzione dell'orario di apertura della biglietteria. Una riduzione dell'orario prevista nel nuovo piano di riorganizzazione delle biglietterie nel Veneto da parte di Trenitalia. Se fino al 31 dicembre scorso si poteva acquistare un biglietto già dalle 6 del mattino, e sino alle 20, dagennaio un cartello informa del nuovo orario: dalle 6.20 alle 19.32. Si tratta quindi di una riduzione di venti minuti al mattino e poco meno di mezzora alla sera. Certo un disagio in più, anche se contenuto, per chi arriva in stazione molto presto o per chi, al rientro la sera, ha la necessità di farsi il biglietto. C'è da dire che, in compenso, nell'atrio della stazione sono ora disponibili due biglietterie self-service funzionanti: l'unico neo è che, per entrambe, è fuori uso il sistema di pagamento con bancomat o carta di credito. In ogni caso, non sostituiscono certo una biglietteria "presenziata", dove si possono chiedere informazioni sulle tratte e sulle offerte promozionali, o si può cambiare una prenotazione già fatta. Restano poi invariati tutti gli altri problemi che affliggono la stazione di Monselice e rendono ancora più complicata la vita dei pendolari: parcheggi insufficienti e malridotti, dove spesso la Polfer semina multe; rastrelliere per le bici quasi inesistenti; marciapiedi sconnessi; niente sale d'attesa. (f.se.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova