Ospedaletto, sbaglia strada e finisce sui binari del treno
E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, domenica 28 dicembre, a Ospedaletto Euganeo, in via 4 Novembre. Una Opel Corsa di colore rosso, è finita accidentalmente sulla linea ferroviaria dopo una svolta a destra.

Pensa di imboccare la strada, ma finisce invece sui binari del treno. È quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi, domenica 28 dicembre, a Ospedaletto Euganeo, in via 4 Novembre: un’autovettura, una Opel Corsa di colore rosso, è finita accidentalmente sulla linea ferroviaria dopo una svolta a destra.
Il conducente, secondo quanto riferito da alcuni testimoni presenti in zona, anziché svoltare correttamente su viale Regina Margherita, ha proseguito diritto, ritrovandosi con l’auto sopra le rotaie della linea Monselice-Mantova. L’episodio si è verificato attorno alle 14.
L’auto è rimasta bloccata sui binari, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati in breve tempo i vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e del veicolo, oltre alle operazioni di rimozione.
Presenti anche i carabinieri, che hanno gestito la viabilità e regolato il traffico durante le operazioni. La situazione, alquanto insolita, ha attirato numerosi curiosi, alcuni dei quali si sono fermati a osservare quanto stava accadendo. Fortunatamente non si registrano feriti. L’intervento si è concluso nel giro di circa 30 minuti, consentendo il rapido ripristino della normale circolazione stradale e ferroviaria. Si sono verificati soltanto lievi ritardi dei treni, senza alcuna sospensione del servizio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








