Ospedaletto Euganeo, affluenza in crescita per le comunali: oggi si sceglie il nuovo sindaco
Nel Comune padovano di Ospedaletto Euganeo affluenza in aumento rispetto al 2021: al 41,01% alle ore 19. Quattro i candidati in corsa: Scapin, Gallo, Vigato e Masiero

Le elezioni in paese si dimostrano sentite e l’affluenza ringrazia. Percentuali più alte rispetto all’anno scorso, almeno fino al tardo pomeriggio di ieri, per l’appuntamento al voto di Ospedaletto Euganeo, unico Comune padovano a rinnovare l’amministrazione in questa tornata.
In lizza, come è noto, quattro nomi: Giacomo Scapin, Stefano Gallo, Fabio Vigato e Severina Masiero.
Alle 12 si di ieri si era presentato a votare il 16,17% degli aventi diritto, quindi 779 elettori. Nel 2021 – il Comune l’anno scorso è stato commissariato – a quell’ora l’affluenza si era fermata al 15,70%. Discorso analogo per la registrazione delle 19, sempre sopra la media: il 41,01% degli aventi diritto (1.976 votanti) ha espresso la propria preferenza per uno dei quattro candidati.
Quattro anni fa, alle 19, l’affluenza era stata del 40,72%. Anche nelle ultime ore pre-voto, la campagna elettorale ha fatto registrare volantini anonimi, manifesti strappati e persino santini elettorali affissi tra le epigrafi. Oggi le urne restano aperte fino alle 15. A metà pomeriggio si conoscerà già il nome del nuovo sindaco.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova