Aggredisce l’ex compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 32enne a Padova

I Carabinieri della Stazione di Padova Principale hanno arrestato in flagranza un 32enne nordafricano che ha violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna. L’uomo è stato fermato in zona Stanga dopo aver strattonato la donna ed è ora ai domiciliari

Viola il divieto di avvicinamento e aggredisce l'ex compagna: arrestato
Viola il divieto di avvicinamento e aggredisce l'ex compagna: arrestato

Continua l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Padova nel contrasto alla violenza di genere e nella tutela delle vittime vulnerabili.

Nella tarda mattinata di venerdì scorso, i militari della Stazione di Padova Principale hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne di origine nordafricana, residente in provincia, ritenuto responsabile della violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da questa frequentati.

L’intervento è scaturito durante un normale servizio di controllo del territorio in zona Stanga: i militari, transitando in via Venezia, hanno notato un uomo che discuteva animatamente con una donna, arrivando a strattonarla con forza.

Il 32enne, accortosi della presenza della pattuglia, ha tentato immediatamente di dileguarsi a piedi per le vie limitrofe, ma è stato raggiunto e fermato dopo un breve inseguimento.

La vittima, connazionale dell'uomo, è risultata essere l'ex compagna del fermato. Dagli accertamenti è emerso che a carico dell’uomo pendeva un divieto di avvicinamento emesso lo scorso agosto dal Tribunale di Padova, misura palesemente violata durante l'aggressione.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Sabato scorso, il Giudice ha convalidato l’arresto, applicando a carico dell’indagato la misura degli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova