Controlli notturni a Padova, trovati con un coltello e spray urticanti: due denunciati
Intervento dei carabinieri in via Cardinal Callegari dopo una segnalazione al 112. Due cittadini nordafricani, di 22 e 33 anni, trovati in possesso di un coltello a serramanico e bombolette spray di genere vietato: scatta la denuncia

Coltello a serramanico con una lama di 21 centimetri e due bombolette spray urticanti di genere vietato: è quanto hanno trovato addosso i carabinieri a due uomini fermati durante un controllo notturno a Padova.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di venerdì in via Cardinal Callegari, dove al 112 era arrivata una segnalazione per una possibile attività di spaccio riconducibile a un gruppo di stranieri. Sul posto è intervenuta in pochi minuti una pattuglia del Norm – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, impegnata nei servizi di controllo del territorio.
I militari hanno individuato due dei soggetti segnalati e li hanno sottoposti a perquisizione personale. I due, cittadini nordafricani di 22 e 33 anni, entrambi senza fissa dimora, sono stati trovati in possesso dell’arma bianca e degli spray urticanti, senza riuscire a fornire una valida giustificazione.
Il materiale è stato sequestrato e per i due è scattata la denuncia a piede libero per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. L’attività rientra nei controlli intensificati messi in campo dall’Arma per il contrasto ai reati predatori e per garantire la sicurezza urbana.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








