Padova, minaccia i clienti di una pizzeria con una spranga: denunciato 35enne

Paura nella notte in una pizzeria di via Dei Colli a Padova: un 35enne  ha minacciato i clienti con una spranga metallica. Rintracciato dai carabinieri in un edificio abbandonato, è stato denunciato

L'intervento dei carabinieri
L'intervento dei carabinieri

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un cittadino nordafricano di 35 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile, di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L’episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica presso una pizzeria di via Dei Colli. L’uomo, per motivi apparentemente futili, ha iniziato a minacciare i clienti del locale brandendo una spranga metallica, per poi allontanarsi rapidamente cercando rifugio in un’abitazione abbandonata nelle vicinanze.

Grazie alla tempestiva segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, l’equipaggio della Radiomobile, già impegnato nel servizio di controllo del territorio e coordinato dalla Centrale Operativa di Padova, è intervenuto in pochi minuti. Raccolte le testimonianze e acquisita la descrizione del soggetto, i militari hanno individuato lo stabile dismesso, rintracciando il 35enne all’interno di una stanza.

Nel corso della perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di un troncarami telescopico in acciaio, lungo circa 85 centimetri, ritenuto lo strumento utilizzato poco prima per intimidire gli avventori.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova