Padova, preso il “pony express” della droga

PADOVA. Prendeva le ordinazioni da casa ed effettuava consegne a domicilio: le dosi venivano preparate al momento e consegnate immediatamente; bastava concordare l'appuntamento e il pusher raggiungeva tutti i quartieri a bordo della sua bicicletta.
I carabinieri da tempo tenevano sotto controllo l'abitazione di Francesco Molena, 46 anni, già noto alle forze dell'ordine. Ieri pomeriggio lo hanno visto uscire con la sua bicicletta, fare diversi giri nelle vie limitrofe. I militari del Nucleo operativo del radiomobile della compagnia di Piove di Sacco lo hanno quindi fermato per un controllo, trovandogli addosso circa 5 grammi di eroina e 150 euro in contanti. Era necessario verificare a quel punto quanto stupefacente detenesse ancora a casa sua. L'uomo per sottrarsi all'ulteriore verifica le ha tentate tutte, dicendo anche ai Carabinieri che aveva smarrito le chiavi. Chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco, sono entrati all'interno della casa attraverso una finestra. Lì hanno trovato un sasso di cocaina, da tagliare, del peso di 24 grammi, 4 grammi di eroina, 2 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi. Nonché una borsa di plastica contenente diverse mazzette di banconote per un importo di 23.470 euro.
Molena è stato arrestato in flagranza di reato: dopo le formalità di rito è stato portato nella casa circondariale di Padova. Dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova