Padova, sgomberati abusivi da palazzo in via Confalonieri

La polizia municipale vi ha trovato cinque tunisini, tra cui un quindicenne, sospettati di spacciare droga, anche se sul posto non sono state trovate sostanze stupefacenti 
MARIAN - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - POLIZIA LOCALE VIA CONFALONIERI PER SGOMBERO
MARIAN - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - POLIZIA LOCALE VIA CONFALONIERI PER SGOMBERO

PADOVA. La polizia muncipale di Padova è intervenuta stamane per lo sgombero di un palazzo in Via Confalonieri occupato abusivamente. L'operazione è scattata anche dopo le segnalazioni dei residenti della zona e una querela sporta da un proprietario.

Agenti del reparto sicurezza urbana sono intervenuti al civico 25 di via Confalonieri, oggetto di precedenti sgomberi e già dichiarato inagibile e inabitabile con una ordinanza del sindaco. Le segnalazioni parlavano di presenze abusive al suo interno. I vigili hanno accertato che la rete elettrosaldata, che bloccava l'accesso al poggiolo del piano primo, era stata divelta e una porta finestra era stata forzata.

Dal boom immobiliare al degrado: ecco i condomini diventati frontiera a Padova
Bombole di gas nel condominio Ibisco

Una volta all'interno gli agenti hanno trovato cinque cittadini tunisini, tra i quali un quindicenne, sospettati di svolgere attività di piccolo spaccio di droga, anche se sul posto non sono state ritrovate sostanze stupefacenti.

«C'è massima attenzione al degrado e all'illegalità nei quartieri» ha detto il sindaco Sergio Giordani. «È la prova - ha aggiunto - che da parte dell'amministrazione e della polizia locale l'attenzione a stroncare sul nascere fenomeni di degrado e illegalità nei nostri quartieri è massima. Questo è possibile solo investendo nel dialogo con i cittadini che, situazione per situazione, ci segnalano i problemi e i focolai di abusivismo vario che come fatto oggi vanno riportati dentro le regole prima che incancreniscano».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova