Guasto al tram in piazzale stazione: pesanti disagi per i passeggeri

A Padova tram fermo dalle prime ore della mattinata di oggi (27 novembre) nel nuovo anello dove confluiranno le linee 1, 2 e 3. Il mezzo si è bloccato all’improvviso nel punto della corsia che si trova al lato dei taxi

Felice Paduano
Il tram bloccato. Foto Agenzia Bianchi
Il tram bloccato. Foto Agenzia Bianchi

Tram fermo dalle prime ore della mattinata per un guasto tecnico avvenuto al nuovo anello realizzato in piazzale stazione dove confluiranno le linee 1, 2 e 3. Il tram si è bloccato all’improvviso nel punto della corsia che si trova al lato dei taxi.

Tram bloccato a Padova, le immagini da piazzale stazione

I passeggeri diretti all Arcella sono stati fatti scendere e BusItalia ha messo subito in strada i bus sostitutivi. E stato utilizzato anche il trattore per spostare il tram verso il centro del piazzale. Sul posto sono arrivati anche i tecnici di BusItalia e l assessore alla mobilità Andrea Ragona.

Non c’è stato alcun deragliamento ma solo un guasto tecnico alla linea in piazzale di cui stiamo cercando di conoscere i motivi” dice Ragona. “Quasi certamente il tram resterà fermo per tutta la mattinata. Pesanti i disagi accusati dai passeggeri, in particolare dagli studenti e dai pendolari che dovevano andare al lavoro".

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova