Paese in lutto, è morto Giuseppe Pantano

CANDIANA «Le società vanno sempre fatte in numero dispari ma tre, effettivamente, è troppo». Questo era il motto di Giuseppe Pantano (in foto), 65 anni, imprenditore e papà del pilota Giorgio,...
Giuseppe Pantano Intervista Giuseppe Pantano Ditta Royal Plastic Conselve ROCCATO
Giuseppe Pantano Intervista Giuseppe Pantano Ditta Royal Plastic Conselve ROCCATO

CANDIANA

«Le società vanno sempre fatte in numero dispari ma tre, effettivamente, è troppo». Questo era il motto di Giuseppe Pantano (in foto), 65 anni, imprenditore e papà del pilota Giorgio, autentico esempio di self-made-man, uno che si è fatto da solo. Beppino, come tutti lo chiamavano a Candiana e dintorni, si è spento martedì pomeriggio in una stanza dell’ospedale di Piove di Sacco, dove era ricoverato da tempo a causa di una grave malattia. Un uomo tutto d’un pezzo, capace di costruire lavoro e ricchezza con la forza di volontà, con le idee e con l’intransigenza. Dal nulla, caricandosi sulle spalle il peso di un investimento importante, è riuscito a far crescere l’azienda Royal Plastic di Conselve. E con la stessa intensità si è occupato anche di molte altre attività, tra cui la precedente gestione della trattoria Rialto di Candiana. E questo era lavoro. Perché la sua grande passione erano le corse, la Formula Uno.

Beppino lascia la moglie Adriana, i figli Giampaolo, Dino, Mirco e Giorgio. Il funerale sarà celebrato domani alle 11 nella chiesa di Candiana. (e.fer.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova