Pastore australiano assalito da due Amstaff Ferito il padrone

Voleva sottrarre il suo pastore australiano dalla furia di due Amstaff e per poco non ci lasciava un dito. Brutta avventura mercoledì sera per un trentaduenne padovano nell’area dedicata ai cani ai...

Voleva sottrarre il suo pastore australiano dalla furia di due Amstaff e per poco non ci lasciava un dito. Brutta avventura mercoledì sera per un trentaduenne padovano nell’area dedicata ai cani ai giardini dell’Arena.

liberi dal guinzaglio

Hunter, il suo amico a quattro zampe, stava gironzolando libero dal guinzaglio. Liberi erano anche i due molossi, molto simili al Pitbull ma di stazza più robusta. Improvvisamente quelli si sono coalizzati contro il pastore, che rischiava di avere la peggio.

l’aggressione

É stato un attimo. I cani si sono aggrediti reciprocamente e i due proprietari sono corsi a cercare di calmarli. Il trentaduenne, vedendo il pastore attaccato dai due molossi, si è messo in mezzo cercando di trascinarlo via ed è stato morso a una mano e un dito. È accorso anche l’altro padrone, quello degli Amstaff.

un ferito

A fatica i due uomini sono riusciti a dividere gli animali e calmarli, mentre l’ambulanza arrivava ai giardini per medicare il ferito. È stata informata anche la polizia, che ora accerterà eventuali responsabilità. Al momento nessuno ha presentato denuncia.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova