Piazzola sul Brenta: versa 23 mila euro per un’auto ma la concessionaria è vuota

PIAZZOLA sul brenta. Concessionaria “fantasma” nel Trevigiano, la truffa miete una vittima anche nell’Alta Padovana: vede un’auto online, la prova, salda con oltre 20 mila euro e poi va alla sede concessionaria, trovando il salone vuoto. Il caso era esploso a luglio, con decine di clienti raggirati, vetture Audi, Mercedes, Bmw e Range Rover piazzate con prezzi decisamente convenienti attraverso inserzioni sul web. Un danno calcolato in centinaia di migliaia di euro. . L’ultima vicenda è stata seguita dai carabinieri della stazione di Piazzola che, dopo gli approfondimenti investigativi necessari, hanno fatto scattare una denuncia per truffa nei confronti di un 31enne di Bassano, legale rappresentante della Consulting Management Srls con sede a Volpago del Montello. Il giovane è conosciuto alle forze dell’ordine.
L’ultima vicenda scoperta dai militari del luogotenente Pietro Ligorio si è consumata a maggio: il denunciato aveva messo in vendita sul sito Autoscout24 una Peugeot 3008; l’acquirente, un 48enne della zona, ha notato l’offerta e ha subito versato una caparra di 3.200 euro. Subito dopo ha avuto la possibilità di testare personalmente la vettura. Contento delle performance e fidandosi del venditore, ha provveduto al saldo, attraverso un bonifico di 20.200 euro. Di lì a poco, però, ha fatto l’amara scoperta: pensava di tornarsene a casa a bordo della sua auto nuova ed invece è arrivato davanti alla sede della concessionaria trovando solo un immobile vuoto, nell’autosalone non c’era manco una ruota di scorta.
Ovviamente ha cercato di mettersi in contatto del titolare, che però aveva puntualmente il telefono staccato. Al malcapitato non è rimasto che rivolgersi agli uomini dell’Arma, scoprendo di essere in triste e larga compagnia. —
Silvia Bergamin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova