Picchia automobilista e carabiniere: arrestato
ABANO TERME. Un trentasettenne albanese regolare in Italia, Florido Martini residente ad Abano in Vicolo Terme, venerdì sera è finito in manette con l’accusa di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Si è messo nei guai per aver prima aggredito un cinquantanovenne di Abano Terme e per aver poi sferrato un pugno in pieno volto, all'altezza dell’arcata dentale superiore, al capopattuglia dei carabinieri che assieme a un collega tentava di immobilizzarlo.
Il fatto è successo a circa 200 metri dal comando di compagnia di Viale delle Terme. L’albanese, rientrando a casa, ha trovato un furgone che impediva di parcheggiare l’auto; ha atteso il proprietario del mezzo, che si era recato da un amico a farsi prestare un utensile da lavoro, e dopo un breve alterco gli ha rifilato due cazzotti al collo.
Sul posto sono stati chiamati i militari dell’Arma che, quando sono arrivati hanno trovato Martini, in stato di alterazione psicofisica. Gli uomini in divisa hanno provato a calmare il trentasettenne, che si è scagliato contro il capo equipaggio procurandogli delle lievi lesioni.
In Vicolo Terme sono stati mandati rinforzi. I carabinieri, immobilizzato il violento, l’hanno portato in caserma dove ha passato la notte nelle camere di sicurezza. Ieri in tribunale a Padova si è celebrato il processo per direttissima. Il giudice, dopo aver convalidato il fermo, ha disposto la scarcerazione. Il processo è stato fissato per il 3 marzo del 2020. —
G.B.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova