«Polizia provinciale assunta in Regione»

Una lettera in Regione, all’assessorato alla Sicurezza, per segnalare il grave disagio che sta vivendo la polizia provinciale il cui futuro appare quantomai incerto. A inviarla la Uil Fpl. «Nel caso...

Una lettera in Regione, all’assessorato alla Sicurezza, per segnalare il grave disagio che sta vivendo la polizia provinciale il cui futuro appare quantomai incerto. A inviarla la Uil Fpl. «Nel caso in cui la Regione non intenda assumere nei ruoli regionali il personale delle polizie provinciali con l’intento di decentrarlo sul territorio per assicurare l’attuale vigilanza ittico-venatoria e ambientale, i dipendenti verrebbero inseriti nella piattaforma del ministro Madia e rimarrebbero in attesa che l’offerta di lavoro come vigile urbano incontri la domanda», si legge nella nota. Si creerà così, fa notare la Uil, lo svuotamento delle polizie provinciali con riflessi negativi, nell’immediato futuro, per l’ambiente.

Di qui la richiesta di “blindare” l’operato della Polizia Provinciale tramite l’assunzione nei ruoli regionali in modo da garantire la continuità del servizio e il rispetto delle norme che regolano il prelievo venatorio, quello ittico e la tutela dell’ambiente anche contro il bracconaggio.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova