Premio “Cenobio del Tresto” a tre suore benemerite

OSPEDALETTO EUGANEO. Un premio che valorizza la decennale attività a sostegno delle donne e dei bambini del paese. Il Premio “Cenobio del Tresto” è stata assegnato quest’anno alle suore Liduina...

OSPEDALETTO EUGANEO. Un premio che valorizza la decennale attività a sostegno delle donne e dei bambini del paese. Il Premio “Cenobio del Tresto” è stata assegnato quest’anno alle suore Liduina Pellizzer, Miriam Bussolin e Concettina Pulze. Il riconoscimento è attribuito dal Comune di Ospedaletto a persone del paese che si sono distinte in ambito sociale e umanitario. La premiazione è avvenuta sabato scorso e ha visto protagoniste le tre religiose. Nel 2012, tra le altre cose, ricorreva l’ottantesimo anniversario di presenza dell’ordine delle “Piccole Ancelle del Sacro Cuore” fondato dal Beato Carlo Liviero.

Si legge nella motivazione del premio: «Presenza benemerita che ha iniziato con l’istituzione di una casa di lavoro per le fanciulle di Ospedaletto Euganeo e successivamente con l’istituzione di un asilo infantile, poi divenuto scuola dell’infanzia parrocchiale». (n.c.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova